Un cabaret estivo
Ketty Roselli approda sul palco del teatro Marconi in occasione della II rassegna estiva. Con uno spettacolo che omaggia l’Universo femminile incanta il pubblico mediante sketches assai versatili e divertenti
Siamo andati a curiosare all’interno dell’atmosfera del teatro romano che, per tutto il mese di luglio, aprirà le porte a due rappresentazioni per sera. I due palchi – esterno e interno – accoglieranno gli astanti con pièce dagli svariati registri.
‘Molto sudore per nulla’ è stata una delle prime esibizioni in programma: di e con Ketty Roselli ha espresso una poliedricità a tutto tondo. L’artista, oltre ad approcciarsi a uno stile più vicino al varietà, recita sfoggiando toni di voce ottimi, canta e rievoca lontane realtà del mondo del cinema, prendendo spunto dal tema centrale: l’amore e non solo.
Quest’ultimo è sviscerato in tutte le sue sfaccettature attraverso scenette in cui Antonio Nasca, simpatica spalla, interviene con il pianoforte. Tra monologhi, video di film in bianco e nero e a colori, vediamo dunque scorrere anche foto di baci.
La Roselli è sempre pronta ad affrontare le difficoltà che la colgono impreparata e, fortunatamente, grazie ai suoi personaggi femminili fa divertire il pubblico scatenando risate in platea.
Il mondo delle donne viene quindi preso in considerazione attraverso varie dimensioni: sesso, aneddoti, amore finito, ansia da prestazione maschile, sex toys, prese in giro di artisti, e tanto altro in cui nelle diverse situazioni il sesso forte deve essere all’altezza per la sua iper-efficenza, quasi come credere in qualcosa che non c’è.
Un gioco goliadico che la caratterista lancia anche in forma di provocazione e, al contempo, in forma di grido di incitamento a essere se stesse in ogni occasione per far valere le proprie qualità.
Peccato che lo spettacolo sia iniziato un po’ tardi rispetto l’orario previsto e che alcuni problemi tecnici non abbiano coadiuvato l’attrice al meglio.
Annalisa Civitelli
Teatro Marconi
II Rassegna Marconi Teatro Festival – Estate 2018
5 luglio
Molto sudore per nulla
di e con Ketty Roselli
al pianoforte Antonio Nasca