Un’autentica rivincita su un’esistenza matrigna
“Maliba stava per sbottare in frasi senza senso per quell’atteggiamento di superiorità con cui la stava trattando e per l’assenza di risposte concrete che le facessero comprendere la sua situazione e, non curante dell’impressione che poteva dare, scattò in piedi in preda ad una crisi isterica di mal celata sopportazione. Sicuramente era una reazione eccessiva, ma ormai la giovane non riusciva a stare calma e non pensava alle conseguenze dei suoi gesti […].”
Due protagonisti dalle personalità enigmatiche si incontrano in un posto isolato. Una storia ricca di emozioni e suspense, capace di colpire il lettore trascinandolo come in un vortice verso le pagine finali. Tra dramma e giallo, un romanzo da non farsi scappare
Protagonisti di questo originale romanzo sono Maliba, giovane donna dal passato tormentato che riesce a sentirsi al sicuro solo tra le mura della sua casa nel bosco, e Alex, un uomo in cerca di giustizia e che, pur di ottenerla, escogiterà un piano davvero disperato. Per dieci giorni infatti terrà come ostaggio proprio nell’isolamento dell’area boschiva la fragile Maliba.
Un periodo di tempo che finirà per cambiare definitivamente le vite di entrambi; i ruoli iniziali di vittima e carnefice, sottolineati dalla scelta stilistica del voi nei primi dialoghi, pagina dopo pagina andranno infatti mescolandosi, creando qualcosa di completamente nuovo.
La loro vicinanza forzata li porterà a instaurare un dialogo profondo e intimo, in cui tutte le maschere verranno giù e finalmente si capirà cosa nel passato li ha resi quello che sono diventati oggi.
L’orgoglio ed il coraggio di Maliba ogni notte viene meno a causa di feroci incubi, la personalità di Alex, invece, non proprio affine a quella di un criminale: lo spettacolo che hanno messo in atto sta giungendo alla fine sotto le stangate della verità.
C’è però qualcuno di veramente pericoloso da affrontare insieme: un inquietante serial killer che, dopo averle uccise, smembra le sue vittime. Tra colpi di scena e brividi di terrore, si giunge alla fine non solo a sciogliere tutte le matasse irrisolte del passato dei due giovani ma anche a capire finalmente qual è il significato più profondo del tatuaggio che dà il nome al romanzo.
“Restare? Si, era quello che voleva! Non voleva più combattere contro se stessa, non voleva più essere prigioniera e in quell’istante pienamente cosciente di sé decise di farlo, decise di restare. Lasciò che quei baci fossero l’inizio per la sua nuova vita. L’inizio del suo cammino per imparare a non temere l’amore, ma soprattutto per essere veramente e finalmente libera”.
Un ritratto delicato e veritiero di un uomo ed una donna alle quali la vita ha soltanto regalato situazioni terribili e profondamente ingiuste. Una penna quella di Cristina Rotoloni capace di coinvolgere il lettore passo dopo passo nei meandri più reconditi della personalità dei protagonisti, così sopraffatti dalla paura ma anche così anelanti una libertà eterna da sembrare incredibilmente complessi e veri.
‘Tatuaggio’, infatti, non è solo un thriller, ma è anzi, soprattutto, la storia di un’autentica rivincita su un’esistenza matrigna.
Lo stile di scrittura della Rotoloni, come sempre scorrevole, semplice e appassionante, rende questo libro al pari di tutti gli altri della stessa autrice altamente fruibile da ogni tipo di lettore; non è un caso infatti che tutte le sue opere siano state negli anni anche al centro di un proficuo passaparola sulle diverse pagine internet dedicate agli scrittori emergenti.
Matilde de Bisogno
Biografia
Cristina Rotoloni nasce a Roma il 20 luglio 1977. Laureata con il massimo dei voti in “Scenografia all’Accademia di Belle Arti” di L’Aquila, ha esposto due mostre pittoriche: una a Ville di Fano e l’altra a Montereale. Nel 2013 è tra i finalisti del concorso “Montesilvano Scrive – Una storia di Natale”. Pubblica, come libro d’esordio, la raccolta di racconti “Frammenti di Vita” nel 2012, mentre nel 2014 esce il suo primo romanzo dal titolo: “Tatuaggio”.
Cristina Rotoloni
Tatuaggio
Youcanprint edizioni
Collana
Genere Romanzo
Edizione anno 2014
Pagine 290