Il 23 Giugno si è tenuta la conferenza stampa della stagione 2021/2022 del Teatro Olimpico. Sono in programma tanti spettacoli all’insegna della comicità, della danza, della musica e soprattutto della ripartenza. Il cartellone rafforza la collaborazione con l’Orchestra filarmonica romana che ha scelto questo teatro per festeggiare il bicentenario della sua fondazione
Il palco è finalmente acceso e su di esso è allestita la scenografia dello spettacolo di Maurizio Battista, “Che paese è il mio paese” (dal 22 giugno al 5 luglio). La Direttrice Artistica Lucia Bocca Montefoschi, dopo tanto tempo, è entusiasta di ripartire a fare arte dal vivo in sicurezza, e afferma: “[…] Siamo molto fieri del risultato ottenuto, che conferma quella magica esperienza del ritrovarsi dal vivo per godere dell’intelligenza e della bravura dei nostri splendidi artisti“.
Il primo a salire sul palcoscenico è stato proprio Maurizio Battista, il quale intratterrà il pubblico anche durante le festività natalizie con “A modo mio”. Tra i comici saranno presenti anche Francesca Reggiani con lo show “Gatta morta”, Vincenzo Salemme con “Napoletano? E famme ‘na pizza” e Uccio De Santis con “Stasera con Uccio”.
Grande importanza avrà la danza con i Sonics che porteranno in scena “Duum – Il salto verso la bellezza”, spettacolo che aprirà la stagione il 14 ottobre. Sempre in ottobre vedremo “Go Gravity Dance Theatre – Inferno 2021” diretto da Emiliano Pellisari.
Stagione Teatro Olimpico 2021/2022: all’insegna del divertimento
Ritornano all’Olimpico Lillo e Greg con “Gagmen upgrade”, interamente rivisitato; Vittorio Sgarbi che mette in relazione Dante e Giotto, in un connubio tutto da scoprire dall’8 dicembre; infine, il festival di Magia Supermagic con “Segreti” che accompagnerà il pubblico, appunto, nei segreti più reconditi dei giochi di prestigio e non solo.
Nel corso della stagione ci saranno anche eventi speciali, ovvero rappresentazioni di un solo giorno come “Bohemian Syphony Orchestral Queen Tribute” e “Pozzolis Family”, show della famiglia Pozzoli popolarissima sui social.
Un’altra bella stagione dunque all’insegna del divertimento e ricca di tanti appuntamenti dove ci si augura una platea sempre più piena. Ricordiamo inoltre che il teatro offre degli abbonamenti liberi ovvero ciascuno potrà scegliere personalmente dai 5 ai 7 spettacoli (però, non tutte le settimane), e va incontro alla sostenibilità con l’iniziativa paper–free, per promuovere il consumo consapevole e il rispetto dell’ambiente.
Maria Vittoria Guaraldi
Foto: Civitas Creativa
Per ulteriori informazioni: www.teatroolimpico.it