Fino al 26 marzo, Max Paiella e Greg sono stati i protagonisti del cartellone del teatro Off Off di Roma con ‘Duo Italia’: i due simpatici attori hanno intrattenuto il pubblico con una lunga serie di sketch comici intervallati da canzoni che, in maniera molto sottile, hanno celebrato la bellezza della vita
‘Duo Italia’ è lo spettacolo cavallo di battaglia di Max Paiella e Greg: la coppia ha iniziato a proporre il recital più di 15 anni fa e tuttora il lavoro gode di un successo meritatissimo.
Paiella e Greg recitano, suonano e cantano con grande abilità creando una serie di sketch in cui mettono in mostra tutto il proprio talento.
I due attori si divertono interpretando personaggi squinternati e caratterizzati da accenti, lingue maccheroniche e voci da cartone animato, mantenendo sempre una narrazione piacevolmente comica che in non poche occasioni fa ridere a crepapelle.
Duo Italia: anche la morte fa ridere
Lo stile che attraversa l’intero spettacolo è un black humour particolarmente azzeccato e intelligente che, citando continuamente la morte, prova in qualche modo, forse, a esorcizzarla.
L’opera funziona soprattutto grazie all’ottima complicità tra Greg e Paiella: entrambi mostrano una forte sintonia e creano un equilibrio che esalta tutte le sfumature più comiche di ‘Duo Italia’.
Gabriele Amoroso
Teatro Off Off
dal 21 al 26 marzo
Duo Italia
Scritto, diretto e interpretato da Max Paiella e Greg