In scena fino al prossimo 6 novembre al teatro De’ Servi, a Roma, ‘… fino alle stelle!’ torna in scena con due dei più apprezzati attori romani della nuova generazione: Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Lo spettacolo, il secondo elemento della trilogia teatrale del duo di interpreti – gli altri due sono “Letizia va alla guerra” e “I mezzalira” – è una romantica storia musicata che abbraccia gli spettatori con un testo splendido, un’interpretazione perfetta e un insieme di sentimenti che, una volta calato il sipario, lasciano la platea emozionata e felice
Nel 1953, a Palermo, Tonino e Maria si incontrano per caso: i due giovani sono squattrinati e sognatori ma soprattutto sono accomunati da un grandissimo amore per la musica. Insieme, i due avventurosi ragazzi compiranno un’epica scalata della penisola, da sud a nord, per inseguire la gloria.
Agnese Fallongo e Tiziano Caputo sono una garanzia: forse i migliori attori della loro generazione, i due interpreti non portano in scena nulla che non sia entusiasmante per tutto il pubblico e che non sia perfetto sia tecnicamente che artisticamente.
Per quanto la storia di ‘… fino alle stelle!’ possa essere definita quasi banale nella sua semplicità, sono i sentimenti così umani, toccati sempre con delicatezza e poesia, a fare di questo lavoro uno spettacolo indimenticabile.
Attraverso la squisita regia di Raffaele Latagliata, il copione si arricchisce di momenti emozionanti, passaggi commoventi e un ritmo che conferisce alle scene una vivacità formidabile e la capacità di attirare l’attenzione del pubblico sin dalla prima battuta.
‘… fino alle stelle!’: due attori eccezionali
La bellezza della rappresentazione non è da ricercare soltanto nel delizioso testo o nell’indovinata regia ma è soprattutto nell’interpretazione quasi magica dei due protagonisti in scena: Agnese Fallongo e Tiziano Caputo.
Agnese e Tiziano sono due ragazzi eccezionali: giovani, bravissimi e belli, i due attori dimostrano di saper fare questo mestiere in maniera impeccabile; entrambi recitano e cantano con una padronanza artistica eccellente e Caputo accompagna tutte le canzoni suonando personalmente dal vivo la chitarra, la fisarmonica e la tastiera.
La bellissima opera è oltretutto carica di momenti di elegante comicità che contribuiscono a creare un’atmosfera serena e divertente che suggestiona ancora di più l’umore della platea portandola a non rendersi più conto del tempo che passa.
La coppia di interpreti non si risparmia in nessun modo e impiega tutto il proprio sconfinato talento costruendo un lavoro memorabile che lascia il cuore degli spettatori pieno di gioia.
‘… fino alle stelle!’ è già da adesso una delle pièce migliori della stagione e merita di essere visto e applaudito, il pubblico non si pentirà di aver passato un’ora mezza godendo di quest’opera unica.
Gabriele Amoroso
Teatro De’ Servi
dal 25 ottobre al 6 novembre
… fino alle stelle!
di Agnese Fallongo e Tiziano Caputo
Regia Raffaele Latagliata
con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo
Accompagnamento musicale Tiziano Caputo
Coordinamento creativo Adriano Evangelisti
Costumi Giorgia Marras
Elementi scenografici Andrea Coppi
Movimenti coreografici Annarita Gullaci