David Robert:
“Parlo del valore infinito che hanno tutte le mamme del mondo”
Brainstorming Culturale ha fatto una breve chiacchierata con David Robert, giovanissimo cantautore di origine nigeriana e ormai romano di adozione.
David ci ha parlato di “Mama”, il suo primo singolo, un brano a metà tra pop e rap scritto insieme a Giuseppe di Pilla.
Già impegnato nella realizzazione di nuovi brani, il giovane musicista si prepara a completare il suo primo album.
David, hai già avuto modo di far ascoltare il tuo singolo dal vivo?
“Purtroppo ancora no ma a breve organizzeremo dei live per far conoscere il pezzo”.
Con quale spirito hai scritto “Mama”?
“Ero preso da emozioni positive perché pensavo alla mia mamma e a tutto ciò che lei è per me ma anche da momenti malinconici dati dai ricordi, da sensazioni che ormai da anni non vivo più. Devo dire anche dalla tristezza legata alla lontananza. Oltre a questo ho voluto porre l’attenzione sul valore infinito che hanno tutte le mamme del mondo per i propri figli”.
Puoi raccontarci qualche aneddoto legato alle riprese del video di “Mama”?
“Abbiamo effettuato le riprese in diverse location tra cui un locale bellissimo dove abbiamo girato l’ultimo pezzo del videoclip. Ci siamo divertiti tantissimo, io e tutti i ragazzi, ballando senza fine per tutta la serata sulle note di ‘Mama’ senza accorgerci che il tempo passava sempre più velocemente”.
Cosa c’è nell’iPod di David?
“Il mio iPod è pieno di brani prevalentemente hip hop e r ‘n’ b. Mi piacciono artisti come Drake, Chris Brown, Akon ma anche gli artisti del momento per quanto riguarda il genere pop, come Justin Bieber, Shawn Mendes e molti altri. Inoltre non posso non ascoltare la musica afro beat che ogni volta fa riaffiorare ricordi e belle emozioni”.
Come continuerà a svilupparsi il tuo progetto?
“Per il momento continuerò con la promozione di ‘Mama’ e dopo l’estate inizierò la produzione di altri brani che ho scritto in questi ultimi anni”.
Gabriele Amoroso